Digital Lenses

Disturbi della vista Info e novità Pubblicato il: 15/11/2013 Digital Lenses Digital Lenseshttp://vision.zeiss.com/eye-care-professionals/it_it/prodotti-e-servizi/lenti-di-precisione-zeiss/digital-lenses-zeiss.html#Design http://vision.zeiss.com/eye-care-professionals/it_it/prodotti-e-servizi/lenti-di-precisione-zeiss/digital-lenses-zeiss.html#Design

I dispositivi digitali mobili hanno conquistato il mondo ad un ritmo estremamente rapido e presentano nuove sfide per l’occhio umano.

L’uso frequente di dispositivi mobili digitali rappresenta una forte sollecitazione per l’occhio umano. Da quando gli schermi digitali sono diventati parte della nostra vita quotidiana, il numero di volte che una persona passa da una visione da vicino ad una da lontano e viceversa per consultarli è aumentata notevolmente. Si tratta di un’attività molto intensa per il muscolo ciliare dell’occhio. Con la naturale diminuzione della capacità accomodativa, questo affaticamento porta a una visione sfuocata, occhi stanchi e secchi, tensioni al collo.

Animazione – riduzione dell’accomodazione

Grazie a ZEISS Digital Lenses, i disturbi appena descritti saranno solo un ricordo del passato. Aiutano infatti le persone che utilizzano i dispositivi digitali a mantenere per tutto il giorno una visione nitida e confortevole.

Immagine prova della persona che indossa le lenti

L’efficacia di ZEISS Digital Lenses è stata dimostrata in stress test condotti su persone che utilizzano smartphone e tablet. I risultati sono stati ottimi: più del 90% di tutti i partecipanti ha espresso la propria soddisfazione per la riduzione fino a quattro volte dei sintomi di occhi sovraffaticati e stanchi.

Fonte Zeiss.